A PURELLO CELEBRATA LA FESTA DELLA MADONNA DELLA GHEA

PURELLO – È stata presieduta dal vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino la santa messa celebrata, mercoledì 5 agosto, in occasione della festa della Madonna della Ghea, nel Santuario dedicato alla Madonna della Neve. Hanno concelebrato il parroco don Raniero Menghini insieme a don Simone Petrosino, don Ferdinando Dell'Aquila e don Libardo Hernandez Caviedes.

È stato un momento di forte spiritualità per i cittadini della frazione di Purello e di grande devozione anche per i fedeli accorsi dall'intero territorio della fascia appenninica.

Al termine della celebrazione ai volontari dell'associazione Misericordia di Fossato di Vico è stato consegnato un attestato di ringraziamento per il lavoro svolto in questo periodo di emergenza da Coronavirus. Presenti il sindaco di Fossato di Vico, Monia Ferracchiato e un rappresentante dell'amministrazione comunale di Costacciaro.

Domenica 9 agosto il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana e il presidente dell'associazione Fonte Nova faranno visita alla casa di riposo di Purello. Alle ore 18 il cardinale Bassetti presiederà la santa messa nel Santuario della Madonna della Ghea.