AZIONE CATTOLICA, A SPELLO L’INCONTRO DI FORMAZIONE PER EDUCATORI E CATECHISTI

SPELLO - Domenica 26 febbraio, a Casa San Girolamo di Spello,  si è tenuto il secondo incontro di formazione per educatori e catechisti di ragazzi, giovani e adulti organizzato dall'Azione cattolica delle diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino e di Foligno.

L'incontro formativo, dal titolo "Radunati: presenti insieme", si è aperto con un momento conviviale ed è proseguito con una catechesi di don Luciano Avenati sul ruolo dei laici "nella Chiesa e per il mondo", un'attività laboratoriale sullo stile esperienziale e un momento di preghiera guidato da don Carlo Cecconi; il tutto alla riscoperta dell'importanza di un apostolato laicale "popolare" e robusto sull'esempio dell'icona biblica del buon Samaritano.

L'incontro, che ha visto la partecipazione di 35 educatori giovani e adulti, si inserisce nel più ampio cammino già avviato nel mese di novembre con il week-end formativo a San Gregorio di Assisi dal tema "Convocati: chiamati insieme". L’evento si è svolto in una cornice significativa per l'intera Azione cattolica italiana: Casa San Girolamo, segnata dalla testimonianza di Carlo Carletto e luogo designato ad essere Casa di Spiritualità per tutta l'Associazione, a livello nazionale.

Serena Timi