GIOVANISSIMI DELL’AC DIOCESANA IN TRASFERTA A BORZONASCA

GENOVA - Si è svolto dall'8 al 14 agosto a Borzonasca, in provincia di Genova, il campo giovanissimi "MostraTe la rotta" organizzato dall'Azione Cattolica diocesana, a cui hanno partecipato più di 50 ragazzi provenienti da Petrignano, Bastia Umbra, Gualdo Tadino, Nocera Umbra e Cannara. Guidati dai loro educatori e dai sacerdoti don Matteo Renga e don Mattia Bremer, i ragazzi hanno riflettuto ogni giorno su un profeta dell'Antico o Nuovo Testamento, soffermandosi su ciò che rende queste figure simili a noi, nelle emozioni o nelle decisioni che la Bibbia ci descrive. Altro spunto di riflessione è stato il film "Master and Commander", che parla di una missione da compiere e che ha richiamato i ragazzi alla necessità del cristiano di vivere la propria vita come vocazione. Il campo si è concluso con la consapevolezza che è possibile riportare a casa la bellezza vissuta, perché è solo ascoltando Dio nel nostro cuore che capiamo qual è la rotta da seguire.