Il MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI IN ASSEMBLEA AD ASSISI

ASSISI - “Abbiamo bisogno di una nuova classe dirigente che tenga nella dovuta attenzione i corpi intermedi a cominciare dalla famiglia. La grande e prossima sfida, a questo proposito, sarà l’approvazione della legge di bilancio. E noi ci saremo per far sentire la nostra voce e far vedere la nostra presenza significativa”. Lo ha detto venerdì 2 settembre nella cattedrale di San Rufino ad Assisi il presidente generale del Movimento Cristiano lavoratori, Antonio Di Matteo, al termine del dibattito dal titolo “Cura della casa comune e fraternità nella terra di Francesco”.

A dialogare sul tema Piero Damosso, caporedattore del TG1, il francescano padre per le Comunicazioni sociali della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino Marina Rosati

L’incontro si è inserito nell’ambito del 50esimo consiglio generale del Movimento Cristiano lavoratori conclusosi con la celebrazione eucaristica nella Basilica superiore di SanmOVIMENTOMovimento Cristiano lavoratori, Francesco del cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei e con l’itinerario spirituale nei luoghi sacri al Poverello e a Santa Chiara, guidato da don Francesco Poli.