IN DIOCESI SOSPESA LA CATECHESI IN PRESENZA, AL VIA GLI INCONTRI ONLINE

ASSISI – Nella diocesi di Assisi- Nocera Umbra – Gualdo Tadino, vista la situazione che si sta profilando a livello regionale e a seguito della nuova ordinanza della Presidente della Giunta regionale del 30 ottobre, è stata sospesa temporaneamente la catechesi in presenza.

Il direttore dell’Ufficio catechistico diocesano, don Alessandro Picchiarelli, con una nota del 31 ottobre spiega di aver deciso, insieme al vescovo monsignor Domenico Sorrentino, di sospendere la catechesi dei bambini, dei ragazzi, dei giovani e degli adulti per tutto il mese di novembre.

“A partire da lunedì 2 novembre e fino alla prima domenica di Avvento esclusa, quindi fino a venerdì 27 novembre – precisa don Alessandro –, è sospesa ogni forma di catechesi in presenza. Resta l’invito di procedere alla catechesi online in modo tale da non far sentire i nostri ragazzi e le loro famiglie da sole in questo periodo di prova”.