INCONTRO MENSILE DEGLI ANIMATORI LAUDATO SI’, ECCO IL MATERIALE DELL’EVENTO

ASSISI – All’incontro mensile degli Animatori Laudato Si’ del mese di marzo si è riflettuto sullo stato di salute del pianeta, in vista della sua festa, la Giornata Mondiale della Terra, che sarà il 22 aprile, e in vista del vertice sulla biodiversità in programma a ottobre.

Per rivedere l’incontro di lunedì 29 marzo cliccare qui.

Per condividere idee e domande che sono scaturite durante la partecipazione all’incontro, o anche dopo aver visto la registrazione, utilizzare questo form (link).

All’incontro è intervenuto Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia e ha accompagnato i partecipanti nella riflessione sullo stato di salute del nostro pianeta, e sul delicato tema della biodiversità. È possibile seguire gli aggiornamenti sul programma del 22 aprile del Villaggio per la Terra sul sito di Earth Day Italia e sul loro magazine online. Festeggiare la Terra può stimolare ancora di più ad impegnarsi e a coinvolgere le persone verso la conversione ecologica, a partire da questi giorni della Settimana Santa. La musica è stata curata da Matteo Manicardi. L’animatore Alessandro Pucci ha chiuso con una bellissima preghiera (che si può consultare a questo link).

Essere Animatori Laudato Si’ è una chiamata personale.

Per iscriversi e partecipare al prossimo corso di formazione cliccare qui.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 9 aprile.