INCONTRO ONLINE ANIMATORI LAUDATO SI’, IL PROGRAMMA COMPLETO

ASSISI Lunedì 22 febbraio dalle ore 20.45 alle 22 si terrà l’incontro on line degli Animatori Laudato Si’ italiani, aperto a tutti, per riflettere sugli orientamenti della chiesa italiana verso la 49a Settimana Sociale che si terrà quest’anno a Taranto sul tema: “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro e futuro. #tuttoèconnesso”.
Per questo motivo, questo mese ci saranno due ospiti molto graditi, che aiuteranno a comprendere meglio questi sforzi, e come ogni Animatore sia chiamato a far parte di questo processo. Don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali ed il lavoro della Conferenza episcopale italiana. A seguire, il prof. Leonardo Becchetti, economista e professore ordinario di Economia politica presso l’Università di Roma Tor Vergata, presidente del comitato scientifico di Next – Nuova economia per tutti e membro del Comitato preparatorio delle Settimane sociali dei cattolici italiani.
Più in dettaglio, i temi dell’incontro saranno:
  • celebrazione delle attività organizzate da voi;
  • Orientamenti della Chiesa Italiana verso le Settimane Sociali (Don Bruno Bignami);
  • Presentazione Mappatura Settimane Sociali (prof. Leonardo Becchetti)
  • condivisioni in gruppi;
  • prossimi passi insieme
  • invito Quaresima 2021
  • invito incontro straordinario Animatori 2 marzo.
Per iscriversi cliccare qui