INIZIATI AD ASSISI GLI ESERCIZI SPIRITUALI

Dal 21 al 25 gennaio alla Domus Laetitiae; giovedì 24 gennaio visita e meditazione alla Sala della Spogliazione

ASSISI – “Kerigma e ministero: il prete servo”. È il tema degli esercizi spirituali condotti da monsignor Gian Carlo Perego, arcivescovo di Ferrara – Comacchio, iniziati lunedì 21 gennaio alla Domus Laetitiae di Assisi. Gli esercizi spirituali sono rivolti ai ministri ordinati, candidati ai ministeri sacri, religiosi e seminaristi.

Come da programma nel pomeriggio di lunedì alle ore 16 nella sala San Francesco ci sono state la meditazione alle ore 18 nella chiesa Cristo Risorto, la santa messa con i vespri e alle 21,15 la compieta. Da martedì 22 a venerdì 25 gennaio ci saranno vari momenti di meditazione e preghiera tra i quali la messa di giovedì 24 gennaio alle ore 9 presieduta dal vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino, da monsignor Gian Carlo Perego e concelebrata da tutti i sacerdoti partecipanti, sulla Tomba di San Francesco presso la Basilica Papale di San Francesco di Assisi. Alle ore 10,30 seguiranno la visita con l’accoglienza del vescovo Sorrentino e la meditazione di monsignor Giancarlo Perego alla Sala della Spogliazione nel Palazzo vescovile di Assisi. Mercoledì 23 gennaio alle ore 16,30 saranno presenti i confessori per la liturgia penitenziale guidata da monsignor Perego.