A FABRIANO, L’INIZIATIVA DEL SETTORE ADULTI DI AZIONE CATTOLICA

FABRIANO – Il 13 e 14 agosto a Fabriano si è tenuta l’iniziativa promossa dal settore adulti di Azione Cattolica della diocesi, intitolata “Di amicizia, dolori e altri misteri: Giobbe”.Adulti e famiglie si sono ritrovati nel monastero di San Silvestro, per essere guidati dal monaco Silvestrino, don Lorenzo Sena.

Giovedì 13 agosto è intervenuto il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, per un saluto e una riflessione; presente l’assistente generale diocesano di Azione cattolica don Maurizio Saba. In serata è intervenuta anche la presidente diocesana di Azione cattolica, Serena Timi.

È stata una due giorni durante la quale, a partire dal testo biblico, si è andati alla scoperta della vicenda di questo uomo, provato in molti aspetti della sua esistenza; la sua esperienza potrà fungere da guida per leggere l’attuale tempo di pandemia, così carico di vicende e prove inattese.