I VICE-DIRETTORI DELLA CARITAS DIOCESANA A CAGLIARI PER LA FORMAZIONE

CAGLIARI – Anche i vice-direttori della Caritas della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino hanno partecipato alla seconda tappa del percorso di formazione base, per nuovi direttori e equipe Caritas diocesana, che si è tenuto dal 12 al 15 marzo a Cagliari. In particolare suor Wilma Molinari, padre Stefano Tondelli e Fabrizio Cerasa hanno arricchito la loro formazione approfondendo temi che affrontano quotidianamente durante il loro servizio svolto a favore dei più deboli. Tra i tanti argomenti sono stati trattati nello specifico i rapporti con i poveri, il territorio, la Chiesa, il mondo e i giovani e il tema di come e dove la Caritas incontra e lavora con la comunità cristiana.

Durante la quattro giorni sono stati vissuti momenti di preghiera, con la celebrazione eucaristica, oltre a tavole rotonde e laboratori nei quali i partecipanti si sono resi protagonisti dei gruppi di lavoro sugli argomenti trattati.