PADRE MAZZOCATO ANDRÀ A STUDIARE ALLA GREGORIANA

ASSISI – Dal prossimo mese di settembre padre Mirko Mazzocato, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale giovanile, andrà a studiare a Roma per conseguire la licenza (specializzazione) in Teologia fondamentale presso la pontificia università Gregoriana. Lo ha annunciato lui stesso nei giorni scorsi insieme alla comunità dei frati minori della Porziuncola. Nel periodo dedicato prevalentemente allo studio, eserciterà il suo ministero pastorale nella parrocchia dei Santi Michele Arcangelo e Nicola a Stroncone (diocesi di Terni). La comunità diocesana gli è particolarmente grata per la grande opera svolta in questi anni, soprattutto per l’accompagnamento dei giovani nel percorso di vita cristiana, dando vita a itinerari di fede e a eventi dalla forte intensità spirituale e gli augura buon lavoro pastorale e una proficua preparazione teologica, in attesa del suo rientro a Santa Maria degli Angeli, sua sede di vocazione.