AMERICA - Missione in America per la reliquia del Beato Carlo Acutis, un frammento del suo pericardio, la membrana che circonda e protegge il cuore del giovane: il vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, ha già fatto tappa a Tacoma, Lakewood, Bremerton e Port Angeles, ma anche a Sequim, Pt Towsend, Anacortes, Everett e Forks.
Il programma delle varie tappe vede la celebrazione di una messa, seguita da una conferenza e dalla successiva venerazione pubblica della reliquia, che in passato è stata già portata in una decina di diocesi irlandesi attirando ogni volta migliaia di pellegrini. Il beato Carlo, il ragazzo in “jeans e scarpe da ginnastica”, è morto per leucemia a soli 15 anni nel 2006; nutriva una passione per la santità e basava la sua vita sull’Eucaristia per crescere nel rapporto con Gesù.
Come diceva sempre “Essere sempre uniti a Gesù questo è il mio programma di vita”. Oggi, la sua salma riposa nel Santuario della Spogliazione di Assisi, dove San Francesco compì il gesto profetico di spogliarsi davanti al Vescovo per affidarsi solo alla provvidenza di Dio.