RIAPERTURA CHIESA A SIGILLO, DON ZAMPA: “OGGI CARI RAGAZZI VI VIENE DONATO UN LUOGO PER INCONTRARE DIO”

ASSISI – “Oggi cari ragazzi a voi viene donato un luogo. Nel Vangelo Gesù dice ‘voi genitori date cose buone ai vostri figli’, ebbene oggi voi adulti state dando una cosa buona, un luogo buono ai vostri figli per incontrare Dio. Abbiamo bisogno di un luogo per incontrare Dio”.

Lo ha detto il vicario generale, don Giovanni Zampa, durante l’omelia della celebrazione eucaristica nella chiesa di Sant’Andrea apostolo a Sigillo che è tornata al suo antico splendore con la riapertura ufficiale di domenica 27 luglio.

“Per questa chiesa – ha aggiunto don Giovanni - molti hanno lavorato: comune, soprintendenza, diocesi, non per darvi un museo ma per darvi un luogo dove poter trovare Dio, perché voi possiate venire qui, bussare e trovare la felicità che è Dio; perché voi possiate venire qui e trovare la misericordia di Dio; perché voi possiate venire qui e trovare un amico, l’amico Gesù. Ci siamo impegnati tanto perché qui possiate incontrare il Vangelo e trovare l’eucaristia, e allora a voi ragazzi dico di impegnarvi a rendere questa chiesa che oggi vi abbiamo consegnato ancora più bella perché qui ci si incontra Gesù vivo. Anna ci ha consegnato Maria, che ci ha consegnato Gesù, gli adulti hanno consegnato alle nuove generazioni la fede e voi ragazzi un domani consegnerete ai vostri figli in questa chiesa, Gesù”.

Sono seguiti i ringraziamenti e la consegna di un quadretto che riproduce San Michele eseguito da una giovane artista il cui nome, insieme a tutti gli altri sentirai nel video di 9 minuti

Don Giovanni a fine celebrazione ha ricordato l’importanza dell’8X1000 alla Chiesa cattolica, un contributo importante che insieme a quello dato dalla stessa parrocchia ha permesso il restauro della chiesa e quindi ha ricordato a tutti che firmare l’8X1000 alla chiesa cattolica non costa nulla e i soldi vanno finire in qualcosa di concreto che loro oggi possono vedere nella loro chiesa.