MEMORIA LITURGICA SAN CARLO ACUTIS, CON IL CARDINALE PAROLIN, INFO UTILI PER I GIORNALISTI

Domenica 12 ottobre la santa messa presieduta dal Segretario di Stato della Santa Sede

ASSISI – Domenica 12 ottobre alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione di Assisi il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato della Santa Sede, presiederà la celebrazione eucaristica in occasione della memoria liturgica di San Carlo Acutis. La santa messa sarà concelebrata dal vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino.

 Di seguito le indicazioni per gli operatori della comunicazione:

  • La richiesta di accreditamento, per seguire la santa messa, dovrà pervenire all’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi tramite posta elettronica all’indirizzo ufficiostampa@diocesiassisi.com,entro sabato 11 ottobre 2025, indicando le seguenti informazioni: nome, cognome, luogo e data di nascita, testata di appartenenza, indirizzo di posta elettronica e contatti telefonici.
  • Nella Sala Vicari del palazzo vescovile, in piazza del Vescovado n. 3 ad Assisi sarà allestito un punto MEDIA per gli operatori della comunicazione.
  • L’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e del Santuario della Spogliazione metteranno a disposizione delle testate giornalistiche immagini, testi delle celebrazioni e materiale multimediale condividendolo nella cartella stampa al seguente link: https://drive.google.com/drive/u/1/folders/1PRas-UUtvdEF2TAjZ1Dawfeww47NrTus, oppure pubblicandolo sui siti di diocesi (www.diocesiassisi.it), Santuario (www.assisisantuariospogliazione.it) e rispettivi canali social.
  • Il ritiro dei pass potrà avvenire domenica 12 ottobre mattina entro le ore 10 presso l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi (piazza Vescovado 3, Assisi).
  • L’accesso in Chiesa avverrà in modo contingentato. Verranno creati dei pool di persone che saranno accompagnati dai volontari e addetti al Santuario in maniera scaglionata.

Referenti e contatti

 

  • Direttore Ufficio comunicazioni sociali: Marina Rosati +39 339 637 8067

  • Referenti Media: Flavia Pagliochini (+39 339 170 9738) – Antonella Porzi (+39 339 206 7935)