CARLO ACUTIS SANTO, LE PAROLE DI GIOIA DEL VESCOVO

ASSISI – “La notizia della prossima canonizzazione del Beato Carlo Acutis ci riempie di gioia come chiesa di Assisi. È bella perché abbiamo il completamento di un iter cominciato alcuni anni fa”. È questo uno dei passaggi del videomessaggio del vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino a seguito dell’annuncio della prossima canonizzazione del Beato Carlo Acutis.

“Per noi qui ad Assisi – ha aggiunto il vescovo – è sicuramente una grazia che viene sulle tante grazie di Assisi. Oggi non c’è soltanto San Francesco ad attirare, non c’è soltanto Santa Chiara. Ad Assisi con le sue tradizioni magnifiche, che vanno sicuramente colte e consolidate, oggi c’è un fatto nuovo, c’è un evento: un ragazzo che si è messo qui ad Assisi sulle orme di Francesco”.

Di seguito il videomessaggio integrale