A GUALDO TADINO IN TANTI PER LA SOLENNITA’ DI TUTTI I SANTI

GUALDO TADINO – Il seminarista Mattia Bremer è stato ammesso ufficialmente al cammino verso gli ordini sacri. La semplice, bella cerimonia si è svolta nella mattinata della festa di “Tutti i Santi” nell’assolato campo di basket dell’oratorio salesiano. Mattia ha risposto “Sì, lo voglio” alle domande rivoltegli dal nostro vescovo monsignor Domenico Sorrentino, di fronte ad un folto gruppo di fedeli gualdesi che partecipavano alla messa festiva. C’erano anche il vicario generale monsignor Maurizio Saba, il parroco don Giambattista Brunetti, il vice don Emanuele Komla Saga, don Carlo Cecconi, amico fraterno del nuovo candidato al sacerdozio, tre diaconi ed i seminaristi Matteo Renga e Simone Petrosino. Presenti anche il sindaco Massimiliano Presciutti e la vice Gloria Sabbatini. La concelebrazione eucaristica si è svolta all’aperto perché, per motivi precauzionali connessi al terremoto, la basilica concattedrale di San Benedetto era stata chiusa; ma il parroco don Gianni ha rassicurato che tornerà ad essere officiata da sabato 5 novembre.