A NOCERA UMBRA IL CONVEGNO DELLE PARROCCHIE

NOCERA UMBRA – Sabato 18 novembre dalle ore 9 al Centro di spiritualità del convento dei frati carmelitani, in via San Paolo n. 13 a Nocera Umbra, si terrà il Convegno delle parrocchie del Vicariato di Nocera Umbra. Il programma prevede in mattinata alle ore 9 la preghiera iniziale, alle ore 9,30 l’introduzione di monsignor Girolamo Giovannini sul tema “La memoria” e di padre Tiberio Scorrano su “Il presente e il futuro”. Alle ore 10,30 ci sarà la riunione di due gruppi uno dell’Unità pastorale sud (Nocera centro, stazione, Case Basse, Molinaccio, Villa Postignano, sorifa, Bagnara, Stravignano, Moscaino…) e l’altro dell’Unità pastorale nord (La Salette, Costa, Colle, Boschetto, Gaifana, Colsantangelo, Parrano, Le Moline, Isola, Colpertana, Lanciano, Maccantone…). Dopo una breve pausa i lavori riprenderanno alle ore 11,30 con le relazioni dei gruppi e un momento di dialogo alla presenza del vescovo monsignor Domenico Sorrentino. Nel pomeriggio alle ore 14.30 ci sarà la riunione dei piccoli gruppi di zona presenti, sul tema “Come organizzare la vita di una comunità cristiana laicale e non clericale. Con sacerdote itinerante. Servizi e ministeri. Proposte”. Infine seguiranno le conclusioni del vescovo.

Sono invitati a partecipare tutti i fedeli in particolare i membri dei consigli pastorali, delle confraternite, delle Famiglie del Vangelo, delle varie associazioni, i catechisti, i giovani, corali, lettori e accoliti.