A SAN RUFINO CELEBRATA LA VEGLIA MISSIONARIA

ASSISI – Non si poteva trovare titolo più azzeccato di “Cuori ardenti, piedi in cammino” per la veglia missionaria del 28 giugno celebrata nella cattedrale San Rufino.

L’occasione l’invio in missione di suor Alessia e suor Vittoria, missionarie francescane del Verbo Incarnato, e di due ragazze di Assisi, Aurora e Letizia, che le seguiranno nell’estate per un periodo di lavoro nell’orfanotrofio della missione di M’Banza Congo in Angola.

Un momento forte di preghiera e di ascolto con la partecipazione di un folto gruppo di giovani della parrocchia, che hanno accompagnato la serata con musica e canti.

Ascolto delle testimonianze di chi da anni vive in terra di missione e delle attese di chi si accinge a partire.

Esperienze di vita piena e gioiosa anche in mezzo a difficoltà di ogni tipo, sentimenti di trepidazione e fiducia di chi sta per affrontare, più o meno a lungo, situazioni di vita inimmaginabili, sicuramente lontane dal nostro quotidiano.

I segni che la Madre generale suor Fatima ha consegnato alle “inviate” hanno sottolineato l’importanza della Parola e della luce che vanno oltre l’offerta della propria vita e sono il fine ultimo della missione.

Infine Suor Liliana ha ricordato con gratitudine il supporto della parrocchia di San Rufino all’ orfanotrofio angolano e ci ha motivati a proseguire nell’opera di sostegno attraverso il mercatino missionario.

I parrocchiani sentono viva gratitudine per le missionarie che permettono di prendere parte al loro generoso impegno per i più poveri del mondo semplicemente attraverso piccoli gesti di carità.