A VALFABBRICA PROSEGUONO GLI INCONTRI DEI DIACONI E ASPIRANTI DIACONI

VALFABBRICA – Servizio alla famiglia, al prossimo, alla Chiesa. Nel nome del Maestro, col Suo Vangelo da proclamare al popolo di Dio. Questi i temi portanti oggetto degli incontri tra i diaconi e gli aspiranti diaconi che si sono ritrovati nei locali della canonica di Valfabbrica, convocati da don Antonio Borgo, pronto a rispondere positivamente e con entusiasmo al relativo incarico affidatogli qualche mese fa dal nostro vescovo diocesano.

È iniziata l’attività di formazione, a cadenza mensile, per vivere esperienze comuni di fraternità e di impegno.

Dopo il dialogo caloroso ed appassionato con monsignor Domenico Sorrentino a fine febbraio, il 16 marzo scorso c’è stato un altro appuntamento a Valfabbrica, con i diaconi che hanno concelebrato la messa vespertina del sabato presieduta dal parroco, con preghiera anche per gli assenti per cause diverse; è seguita una coinvolgente ed “appassionata seduta di lavoro” attorno ad un grande tavolo imbandito di deliziose offerte culinarie, portate e condivise dai diaconi, dagli aspiranti diaconi e dalle loro spose; gustate le golose proposte mangerecce ( e beverecce), s’è aperto un proficuo dialogo, con le signore che hanno parlato della loro esperienze di spose dei “ministri ordinati”; gli stessi diaconi (una decina i presenti), hanno riferito sugli impegni, sulle difficoltà, sulla gioia di servire. Il tutto in un clima sereno, fruttuoso, di grande fraternità.

Gli incontri proseguiranno nei prossimi mesi.

Don Alberto Cecconi