AL SANTUARIO DELLA SPOGLIAZIONE IL PRIMO MOMENTO DELLA SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

ASSISI – Grande spiritualità e intensa preghiera hanno caratterizzato il primo momento della settimana Preghiera per l’unità dei cristiani che si è tenuto venerdì 18 gennaio nel Santuario della Spogliazione. “Il diritto scorra come acqua di sorgente” (Amos 5,24) è stato il tema della profonda riflessione del vescovo monsignor Domenico Sorrentino. Alla veglia organizzata con grande cura dalle suore Alcantarine ha partecipato anche il reverendo Tim Daplyn della Chiesa d’Inghilterra.

Sabato 19 gennaio sono seguiti due intensi momenti di preghiera rispettivamente nella chiesa Nuova e nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli.

I prossimi appuntamenti sono fissati per domenica 20 alle ore 17,30 con i Vespri nella Basilica di Santa Chiara. Lunedì 21 la celebrazione, a cui parteciperà padre Petru Heisu della parrocchia ortodossa rumena di Perugia, sarà alle ore 20,45 nella Basilica Inferiore di San Francesco; martedì 22 nuovamente doppio appuntamento, uno alle ore 20,45 nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva e l’altro alle ore 20,45 nella parrocchia di San Michele a Bastia Umbra a cui parteciperà ancora padre Heisu. Mercoledì 23 alle ore 20,45 la preghiera sarà ospitata nella chiesa di San Pietro, il 24 alle ore 20,45 nell’oratorio di San Francesco-San Leonardo e sarà animata dalla congregazione anglicana; mentre il 25 alle ore 20,45 si terrà nella cattedrale di San Rufino.

Santuario della Spogliazione

Chiesa Nuova