AL SEMINARIO REGIONALE L’ASSEMBLEA DIOCESANA ELETTIVA DI AC

ASSISI – “Testimoni di tutte le cose da lui compiute” è il tema assemblea diocesana elettiva dell’Azione cattolica italiana che si terrà domenica 4 febbraio alle ore 9 al Seminario regionale di Assisi.
“Un momento importante di vita associativa – spiega Serena Timi, presidente diocesano dell’Azione cattolica italiana – durante il quale l’intera comunità di Azione cattolica traccerà il percorso del prossimo triennio, facendo tesoro dei passi compiuti fino ad ora ed eleggerà il nuovo Consiglio Diocesano”.
Il programma della giornata prevede alle ore 9 l’accoglienza, alle ore 9.30 i saluti della presidente diocesana, alle ore 9.45 l’intervento del vescovo monsignor Domenico Sorrentino, alle ore 10.15 la relazione della presidenza diocesana, alle ore 11 l’intervento del referente nazionale, alle ore 11.30 la pausa, alle ore 11.45 la presentazione della bozza del documento assembleare e il dibattito, alle ore 12.30 la santa messa e a seguire il pranzo.
Nel pomeriggio si terrà il momento riservato ai consiglieri diocesani uscenti e ai nuovi consiglieri parrocchiali. Alle ore 15 ci sarà l’insediamento della commissione elettorale e la presentazione della lista dei candidati; alle orde 15.15 le elezioni e alle ore 16 il momento di preghiera conclusivo.