AL VIA LA VISITA PASTORALE NELLA PARROCCHIA DI SAN MARCO EVANGELISTA A BASTIA UMBRA

ASSISI – Inizierà venerdì 29 gennaio la visita pastorale del vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino nella parrocchia di San Marco evangelista a Bastia Umbra.

Nella lettera indirizzata ai parroci e alla comunità cristiana il vescovo scrive che “sarà una visita pastorale realizzata in tempi e modi molto contenuti, osservando rigorosamente le precauzioni a cui tutti ci dobbiamo attenere.  Mi è sembrato di dover riprendere, anche per il fatto che, sul versante scolastico, civile ed economico, si fa altrettanto, almeno per le attività essenziali. Potremmo noi starcene a guardare? Sarebbe come dare il messaggio che le cose del Signore sono quelle che contano meno e ne possiamo facilmente fare a meno. È invece il contrario”.

Come da programma venerdì 29 gennaio la visita pastorale inizierà con la celebrazione dell’Ora media alle ore 12,45 nella chiesa di San Marco evangelista. Nel pomeriggio alle ore 15 il vescovo incontrerà le suore Elisabettine. Alle ore 16 ci sarà l’incontro con i ministri straordinari dell’Eucarestia, alle ore 17,30 seguiranno il rosario e la santa messa. Infine alle ore 20,30 si terrà l’incontro con i membri del Consiglio pastorale e Affari economici.

Sabato 30 gennaio alle ore 10 incontro con gli operatori della liturgia; alle ore 11 incontro con i membri delle Comunità Maria Famiglie del Vangelo; alle ore 12,45 celebrazione dell’Ora media. Nel pomeriggio alle ore 15 incontro con i catechisti; alle ore 16 incontro con i genitori e i ragazzi di 2ª e 3ª media; alle ore 17,30 rosario e santa messa; alle ore 20,30 Adorazione eucaristica. Domenica 31 gennaio alle ore 10 santa messa con i bambini della Prima Comunione; alle ore 11,15 celebrazione eucaristica di chiusura della visita pastorale.

Tutti gli incontri si terranno nella chiesa di San Marco evangelista.

In allegato la lettera del vescovo ai parroci e alle comunità delle zone pastorali di Bastia Umbra e Santa Maria degli Angeli.