AZIONE CATTOLICA DIOCESANA

GUALDO TADINO – Domenica 2 marzo si è svolta a Gualdo Tadino l’assemblea elettiva dell’Azione Cattolica Diocesana, per il rinnovo degli incarichi triennali.
Tra i molti partecipanti, numerosi sono stati i giovani, alcuni dei quali per la prima volta hanno preso parte a questo momento di partecipazione democratica della vita dell’associazione. Presenti anche i tre assistenti diocesani (don Maurizio Saba, don Federico Claure e don Franco Fasolini) ed il vescovo che è intervenuto ribadendo la sua fiducia nell’associazione.

L’assemblea è stata anche l’occasione per un bilancio della presenza dell’AC nella diocesi e per un discernimento sulle prospettive future, alla luce del rinnovamento auspicato nell’esortazione apostolica “Evangelii gaudium”. Si è anche dibattuto sui temi del prossimo Sinodo diocesano, in vista del quale l’associazione intende portare il proprio contributo attivo di analisi, idee, proposte, che saranno formalizzate in un documento di prossima uscita.Le elezioni per il rinnovo del consiglio diocesano hanno delineato il nuovo consiglio diocesano che sarà formato da Simona Frillici, Luca Grilli, Cristina Marcelli, Omar Petrini come consiglieri del settore adulti; Martina Capasso, Maria Carlotti, Jessica Castellani, Chiara Lupattelli come consiglieri del settore giovani; Manuela Giuliani, Michelangelo Matilli, Erika Passetti, Bianca Reitano in rappresentanza per l’ACR. A questi si aggiungono i presidenti parrocchiali già eletti ed i vicepresidenti diocesani che verranno eletti dal nuovo consiglio diocesano.