CAMPO NAZIONALE PER GIOVANI SUI NUOVI STILI DI VITA

ASSISI – Monsignor Luigi Filippucci, parroco e direttore dell’Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro della diocesi di Foligno, ha comunicato che presso la frazione di Cancelli di Foligno (Perugia) si svolgerà dal 3 al 9 agosto 2014 la seconda edizione del campo nazionale per giovani sui nuovi stili di vita. Si tratta di una proposta dal titolo “Tracciamo insieme il domani con Nuovi stili di Vita?” rivolta a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni di età, provenienti da tutta Italia. Molteplici gli obiettivi da realizzare insieme attraverso laboratori, condivisioni, approfondimenti, coniugando con dei verbi alcuni stili di vita: 1) recuperare il potenziale di cambiamento che parte dalla vita quotidiana; 2) ricreare un nuovo rapporto con il creato; 3) passare da compratori indifferenti a consum-attori per un’economia di giustizia; 4) riscoprire l’essenziale della vita che genera la vera felicità. I giovani che fossero interessati possono scrivere al seguente indirizzo mail: nuovistilidivita@diocesipadova.it eventuali giovani interessati a quest’esperienza. L’evento è organizzato dalla Commissione diocesana Nuovi stili di vita di Padova, con la collaborazione della Pastorale sociale e del Lavoro della diocesi di Foligno e dell’Unità pastorale di Sant’Eralio-Cancellara. Per ulteriori informazioni potete contattarci: Ufficio per i problemi sociali ed il lavoro, piazza Faloci Pulignani,3 cap. 06034 Foligno (Pg) tel. 0742342731 – email: sociale@diocesidifoligno.it.