CATTEDRALE DI SAN RUFINO, NELLA CAPPELLA DEL SANTISSIMO SONO STATI BENEDETTI IL NUOVO ALTARE E L’AMBONE

ASSISI - Da un po' di tempo don Cesare Provenzi parroco della cattedrale di San Rufino desiderava porre un nuovo altare nella cappella del Santissimo che si trova all'interno della cattedrale stessa. Venuto a conoscenza della cosa un generoso benefattore ha voluto porre in atto questo desiderio incaricando lo stesso don Cesare di occuparsene. L'altare e il corrispettivo ambone sono lignei con doratura fatta a mano in stile barocco in linea con la cappella del Santissimo. È parso opportuno proprio domenica 2 ottobre, festa degli Angeli, dopo la solenne celebrazione eucaristica della mattina benedire l'altare e l'ambone. Don Cesare dopo il rito ha ringraziato il benefattore e i parrocchiani presenti numerosi con l'afflato di un applauso di gratitudine.

Suor Maria Rosaria Sorce