CENTRO DI VOLONTARIATO SOCIALE DI GUALDO TADINO, INAUGURATA LA NUOVA CUCINA

GUALDO TADINO – È stata inaugurata giovedì 11 aprile, in occasione dell’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio consuntivo 2023, la nuova cucina allestita nei locali del Centro di volontariato sociale di Gualdo Tadino, situato nel piano seminterrato della chiesa di San Giuseppe artigiano, in via Monte Alago.

Il Centro, nato il 4 gennaio 1991, ha finalità di solidarietà sociale e promozione umana e si distingue per il costante l’impegno profuso in favore delle persone e delle famiglie bisognose della città.

Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, la presidente del CVS Maria Letizia Baldelli, il sindaco di Gualdo TadinoMassimiliano Presciuttie il direttore della Fondazione Perugia Fabrizio Stazi

La presidente Maria Letizia Baldellisi dichiara molto soddisfatta per questo importante traguardo che va a completare il percorso già iniziato con l’inaugurazione della nuova sede del Centro avvenuta a maggio 2022 e per questo ringrazia la Diocesi, in particolare le parrocchie di  San Benedetto  e di San Giuseppe Artigiano, la Fondazione Perugia e il comune di Gualdo Tadino.

“La nuova cucina, di tipo professionale, – afferma la presidente del CVS Maria Letizia Baldelli– diventerà un laboratorio dove attiveremo corsi di cucina con il coinvolgimento di alcune associazioni. Abbiamo già fatto questa esperienza con un’associazione di persone disabili. Dopo aver cucinato abbiamo potuto consumare insieme i pasti preparati”. Il sogno è quello di realizzare in futuro una mensa, nel frattempo “la nuova cucina – aggiunge le presidente – ci permetterà di preparare pranzi per i bisognosi, per i nostri assistiti in occasione delle feste più importanti. Dopo l’emporio, la sartoria, l’orto, l’emporio dei vestiti il Centro si è arricchito di questo ulteriore tassello”.