L’evento si svolgerà il 3 agosto alle ore 21 di fronte al Sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli

CONCERTO “A TE GRIDO”, ECCO COME PARTECIPARE

L’iniziativa fa parte del programma del Perdono di Assisi organizzato dai Frati minori

ASSISI – Dopo tre anni di stop a causa della pandemia torna l’evento “A Te Grido Signore – Infinitamente Buono” che però cambia data e location. Questa edizione estiva, organizzata dalla Pastorale giovanile diocesana e l’associazione di volontariato “Laudato Sii”, con il patrocinio del Comune di Assisi, si svolgerà infatti il 3 agosto alle 21,00 sulla piazza davanti al sagrato della Basilica di Santa Maria degli Angeli. Non sarà solo un’esibizione ma un momento di preghiera e di testimonianze in musica che si inserisce nel programma del Perdono di Assisi dei Frati Minori della Porziuncola.

“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – rappresenta una novità assoluta perché vogliamo uscire dai luoghi chiusi per raggiungere i giovani là dove sono, affinché l’annuncio che Dio è infinitamente buono possa davvero arrivare a quante più persone possibile, le tante che partecipano al Perdono di Assisi. Il programma della serata prevede le esibizioni del gruppo di musica cristiana Cantammo a Gesù e della giovane Alessia Apollio. La band locale The Starter e il coro giovani diocesano “Voci di Lode” supporteranno gli artisti. La serata vedrà il susseguirsi di diverse testimonianze e culminerà con l’esposizione del Santissimo per un prezioso momento di adorazione eucaristica. Ci auguriamo di cuore che i presenti, in particolare i giovani, trovino sollievo e gioia nello stare insieme nel nome di Gesù, cantando e facendo festa”.

L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria tramite il link (https://docs.google.com/forms/d/1ZDBqaVr2nZxXERjqFxtHzCKJYr11iQ6Bxa3BVysgjao/edit?usp=sharing) disponibile sulla pagina Facebook dell’evento “A Te Grido Signore Mia Roccia” dove si potranno anche trovare tutte le informazioni per fare donazioni a sostegno dei progetti presentati.  Anche sul sito internet della diocesi (www.diocesiassisi.it) si possono trovare dettagli in merito all’evento e al sostegno economico. Sarà possibile seguire il concerto anche tramite la diretta sulla pagina Facebook e il canale YouTube della diocesi.

 

In allegato la locandina dell’evento