CONCLUSE LE CELEBRAZIONI DELLA SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI

ASSISI - Si sono concluse giovedì 25 gennaio nella cattedrale di San Rufino le celebrazioni della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani celebrate congiuntamente dalle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno. La veglia è stata presieduta dal cardinale Peter Ebere Okpaleke, vescovo della diocesi di Ekwulobia in Nigeria con la presenza del vescovo monsignor Domenico Sorrentino, di padre Petru Heisu e del sig. Marco Agricola, rappresentante della chiesa valdese.

Ad Assisi il percorso dell’ottavario è iniziato il 18 gennaio dal santuario della Spogliazione giovedì 18 gennaio. Venerdì 19 gennaio nella basilica di San Francesco sono stati celebrati i vespri con la presenza di padre Petru Heisu della parrocchia ortodossa romena di Perugia; sabato 20 gennaio il rosario aux flambeaux nella Basilica di Santa Maria degli Angeli; domenica 21 gennaio i vespri presso la Basilica di Santa Chiara; lunedì 22 gennaio la veglia nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva presieduta da br Samuel SSF della chiesa anglicana; martedì 23 gennaio, vespri celebrati dalla Fraternità del Monastero di Bose nella chiesa di San Masseo; mercoledì 24 gennaio, veglia presso il santuario della Chiesa Nuova.