Le campane della città serafica suoneranno tre volte al giorno per solidarietà nei confronti dei malati, familiari e operatori sanitari e per chiedere l’intercessione di San Francesco e Santa Chiara

CORONAVIRUS, RINTOCCHI DELLE CAMPANE DI ASSISI PER CHIEDERE LA GRAZIA

Dal Santuario della Spogliazione celebrazioni in diretta streaming su Maria Vision e sulla pagina Facebook della Diocesi

ASSISI – In questo periodo in cui il coronavirus sta mettendo a dura prova l’Italia e l’intera umanità, le chiese di Assisi suoneranno le campane tre volte al giorno in segno di solidarietà nei confronti di malati, familiari, e operatori sanitari. Nei momenti di preghiera della giornata e in particolare alle sette, a mezzogiorno e alle diciotto i rintocchi delle campane invitano i fedeli ad unirsi in comunione spirituale per assicurare da Assisi preghiera e vicinanza all’intera Nazione e al mondo invocando la grazia per intercessione di San Francesco e Santa Chiara.

“Ho chiesto – afferma il vescovo monsignor Domenico Sorrentino – che ad Assisi tre volte al giorno ci siano dei rintocchi di campane da tutte le nostre chiese. Dal Santuario della Spogliazione dove Francesco si spogliò di tutto per dire che apparteneva totalmente a Dio e voleva dedicarsi tutto ai fratelli, dalla Basilica di San Francesco dove riposa il suo corpo, le sue spoglie mortali, dalla Porziuncola, dalla Basilica di Santa Chiara dove è sepolta la Santa che fu particolarmente legata a San Francesco. Con l’intercessione dei nostri Santi venga la più grande benedizione del Signore sull’Italia. San Francesco è Patrono d’Italia la sua intercessione ci aiuti e ci conforti”.

Continuano, per la comunione spirituale, le dirette dal Santuario della Spogliazione delle sante messe celebrate tutti i giorni alle ore 18 e la domenica alle ore 11 che possono essere seguite sulla pagina Facebook Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo e su “Maria Vision” (visionabile in Umbria sul canale 602, diretta streaming su https://www.mariavision.it/maria-vision-italia

oppure scaricando la App: https://subsplash,com/mariavisin/app).