CORSO PER I MINISTERI AL VIA

VALFABBRICAAl via il corso dei ministeri ecclesiali diocesano che è rivolto a tutti quei fedeli che sono già impegnati nella pastorale o che desiderano farlo più attivamente attraverso l’esercizio di un particolare ministero. La partecipazione al corso avviene tramite la presentazione del candidato da parte del  parroco utilizzando l’apposito modulo. Il conferimento del ministero è legato alla partecipazione a tutti gli incontri previsti dal calendario. Per quanto è possibile, è bene che gli operatori pastorali si impegnino ad esercitare un singolo ministero e a curarne la formazione specifica durante gli anni. In particolar modo si richiede ai candidati lettori o ministri della parola a non tralasciare la partecipazione alla Scuola della Parola organizzata nei vicariati. Il primo incontro come da programma allegato e da lettera ai parroci si terrà il 15 aprile presso la parrocchia di Valfabbrica e sarà tenuto da don Orlando Gori.