MATTINATA CON GLI ULTIMI PER IL VESCOVO

ASSISI – Mattinata tra bisognosi e malati per monsignor Domenico Sorrentino. Giovedì 2 aprile il vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino si è recato al centro di accoglienza casa Papa Francesco della Caritas diocesana a Santa Maria degli Angeli dove ha guidato e condiviso le preghiere dei presenti: operatori, volontari ed ospiti del centro accoglienza. Un breve momento ma molto intenso per ringraziare il Signore ed il dono della provvidenza che alimenta la forza della Caritas diocesana. Alla presenza del direttore Caritas e presidente della Fondazione Santi Rufino e Rinaldo suor Elisa Carta, del suo vicedirettore don Carlo Cecconi e dei frati della Basilica di Santa Maria degli Angeli padre Stefano Tondelli e fra Danilo Cruciani, che vivono e fanno servizio nella Casa di accoglienza e dell’amministratore della Fondazione Daniele Fiorelli, il vescovo ha distribuito a tutti una preghiera di supplica per ottenere la liberazione dalle insidie di satana e la guarigione dalle infermità. E’ seguita la benedizione dei presenti e della casa di Accoglienza. La mattinata del vescovo è poi proseguita verso la “Madonnina” Casa protetta per famiglie e ragazze madri sempre appartenente alla Caritas diocesana. Anche qui c’è stato un momento di preghiera insieme alle persone ospitate ed alla responsabile della casa Chiara Nucci. Anche qui è seguita la benedizione dei presenti, in particolare dei bambini e della casa. La mattinata si è poi conclusa con la visita di Sorrentino all’Istituto Serafico di Assisi, luogo unico nel suo genere dove vengono ospitati e curati bimbi e giovani disabili multi diagnosi, gravi e gravissimi, luogo dove gli operatori prestano un servizio di vera missione verso gli ultimi e meno fortunati.