DELLA PORTA NOMINATO DIRETTORE DELLA BIBLIOTECA E ARCHIVIO DIOCESANO

ASSISI – Con decreto del 5 aprile il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha nominato Pier Maurizio Della Porta direttore della biblioteca e dell’archivio diocesano delle sezioni di Assisi e Nocera Umbra.

“In tale veste – è scritto tra l’altro nel decreto – collaborerai con me e i vari altri uffici, specie l’ufficio beni culturali e la cancelleria, per gli aspetti di loro competenza. Ai fini dell’inserimento di questo settore nel quadro della testimonianza cristiana nella cultura terrai conto di quanto indicato nel libro del Sinodo n. 203 (“Una cultura da promuovere”). Mettendolo, a disposizione con preciso regolamento, di fruitori e studiosi, avrai speciale cura di questo patrimonio collocato nei due plessi di San Rufino e Nocera Umbra.