FAMIGLIE IN MISSIONE ALLA MADONNINA

ASSISI – Tra le opere segno della nostra Caritas diocesana, c’è la casa “La Madonnina” (dono preziosissimo delle Suore francescane di Cristo Re) che ha la missione di accogliere  donne in difficoltà con o senza bambini.
“Nella preoccupazione di offrire un servizio più rispondente al bisogno – spiega la direttrice della Caritas diocesana suor Elisa Carta – abbiamo cercato di coinvolgere delle coppie sensibili della nostra diocesi, proponendo loro un tempo di permanenza alla Madonnina come risposta a una particolare chiamata di servizio missionario. Con diverse coppie abbiamo cercato di fare un cammino in questo senso chiedendo loro un tempo di discernimento serio e oculato. Marco e Monica – spiega ancora suor Elisa – si sentono pronti per questa missione e hanno dato la loro risposta con un generoso ‘eccoci!’.  Alla fine del mese di giugno, inizieranno la loro permanenza alla Madonnina, a servizio di questa parte sofferente della nostra umanità, in collaborazione con Chiara Nucci e altri collaboratori già presenti e diversi volontari. Ringraziamo di cuore Marco, Monica e i loro tre figli, per la loro risposta generosa a servizio missionario in questa periferia esistenziale della nostra società non lontana dalle nostre case. Auguri! Il Signore vi accompagni e vi custodisca”.

Suor Elisa Carta