FESTA DELLA CIPOLLA A CANNARA

CANNARA – Una serata speciale, bella e gioiosa, quella vissuta venerdì a Cannara. La fraternità Ofs ha avuto graditissimi ospiti i frati francescani Cappuccini, in occasione della festa della cipolla. L’incontro è avvenuto nella chiesa della Buona morte, di fronte al “Tugurio”, dove San Francesco si raccoglieva in preghiera. Dopo aver assistito tutti insieme ad un film sulla vita di Francesco e Chiara, i frati hanno animato la serata con canti, balli, testimonianze, letture e commento del Vangelo. Ospite d’onore è stato padre Fulgenzio Monacelli, originario di Grello di Gualdo Tadino, da oltre 50 anni missionario in Amazzonia. I frati hanno letteralmente contagiato i cannaresi con la loro schietta gioiosità, con l’umiltà e la semplicità trasmesse in maniera epidermica. La serata si è conclusa con un allegro brindisi nella piazzetta centrale del paese, gremita da varie centinaia  di persone.