FESTA PER IL RESTAURO DELL’AFFRESCO DELLA MADONNA DEL VICINATO

ASSISI - Grande partecipazione sabato 5 agosto nel pomeriggio nella zona di via Bernardo da Quintavalle per lo svelamento del restauro della Madonna del vicinato a San Gregorio, dipinto realizzato da Puccio Capanna grazie a un lascito testamentario e oggi restaurato grazie a una raccolta fondi di cittadini del "Comitato di vicinato della parrocchia di Santa Maria Maggiore", integrato da un contributo della Fondazione Perugia e realizzato anche con il sostegno del Comune di Assisi e dell’ufficio beni culturali della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino. Il restauro è stato realizzato da Rui Sawada e Silvia Tardioli e con la direzione di Sergio Fusetti. Dopo la benedizione, impreziosita dai canti di Commedia Harmonica, anche una cena conviviale.