Mercoledì 20 gennaio celebrazione eucaristica e benedizione con la statua e le reliquie del Santo

FOSSATO DI VICO FESTEGGIA IL PATRONO SAN SEBASTIANO

FOSSATO DI VICO – Il 20 gennaio ricorre la festa di San Sebastiano patrono del comune di Fossato di Vico.

A causa della situazione epidemiologica in corso, quest’anno nella chiesa di San Pietro a Fossato di Vico si svolgerà soltanto la santa messa alle ore 11. Seguirà la solenne benedizione nel piazzale antistante la chiesa con la statua e le reliquie del Santo.

San Sebastiano è stato un militare romano, martire per aver sostenuto la fede cristiana che visse quando l’impero era guidato dall’imperatore Diocleziano.  È venerato come santo dalla chiesa cattolica e dalla chiesa cristiana ortodossa ed è oggetto di un culto antichissimo. È riconosciuto come patrono delle Confraternite di Misericordia italiane, degli Agenti di polizia locale dei loro comandanti, ufficiali e sottufficiali.