GIOVANI VERSO LISBONA, TUTTO PRONTO PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ

ASSISI – È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia tra i giovani che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona. Dalla diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino partiranno 30 giovani, provenienti da ogni angolo della diocesi. Saranno due settimane ricche di spiritualità, condivisione, festa, preghiera, divertimento e gioia. Il gruppo partirà lunedì 24 luglio e, dopo una sosta a Perpignan, vivrà un gemellaggio con la diocesi portoghese di Aveiro: dove saranno ospitati nelle famiglie di alcune comunità locali per entrare ancor più in contatto e in relazione con il popolo portoghese. Il 31 luglio lasceranno Aveiro per trasferirsi a Lisbona, dove vivranno gli eventi centrali della GMG insieme a milioni di giovani provenienti da tutto il mondo. I partecipanti ripartiranno domenica 6 agosto per rientrare in Italia martedì 8 agosto, facendo sosta a Lourdes. Sarà un’esperienza ricca di fede dalla quale potrà nascere nel cuore dei giovani il desiderio di diventare ancora di più testimoni di Cristo, missionari del suo Vangelo, annunciatori del suo amore.