Il VESCOVO DI GUBBIO AL SANTUARIO DELLA SPOGLIAZIONE

Mercoledì 20 dicembre messa presieduta da monsignor Paolucci Bedini; in serata concerto di Natale presentato da fra Alessandro Brustenghi

ASSISI – Sarà il nuovo vescovo di Gubbio monsignor Luciano Paolucci Bedini a celebrare la messa pomeridiana delle ore 18,15 nel Santuario della Spogliazione nel tradizionale appuntamento del 20 di ogni mese. Il presule era voluto partire proprio da Assisi, sui passi di San Francesco, nel suo pellegrinaggio prima dell’ingresso ufficiale in diocesi. L’appuntamento del  20 dicembre prevede anche altri momenti a cominciare dalla mattinata con le lodi mattutine alle ore 8,15, il rito della spogliazione alle ore 10 e la preghiera dell’Angelus alle ore 12 presieduta dal vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, il quale può essere seguito in diretta streaming sulla pagina Facebook o nel canale Youtube della diocesi. Nel pomeriggio a partire dalle ore 16 ci saranno l’adorazione eucaristica, le confessioni, il santo rosario meditato e, come detto alle ore 18,15 la messa presieduta da monsignor Bedini e concelebrata da padre Enzo Maria Iannaccone, parroco emerito di Santa Maria Maggiore. In serata alle ore 20,30 ci sarà il concerto di Natale con le canzoni sulla spogliazione che sarà presentato da fra Alessandro Brustenghi, frate minore e tenore. Si esibiranno suor Alessandra Radogna, fra Luigi Librera, suor Lúcia Silva, Marco Mammoli e il gruppo M.O.A.B.