Video messaggio di monsignor Sorrentino e del responsabile diocesano delle Confraternite Fra Marcello Fadda

IL VESCOVO FA GLI AUGURI ALLE CONFRATERNITE DIOCESANE

Monsignor Sorrentino: “Dobbiamo crescere nella celebrazione della Pasqua”

ASSISI – “Dobbiamo crescere nella celebrazione della Pasqua, della resurrezione del Signore”. Lo dice il vescovo monsignor Domenico Sorrentino nel video-messaggio rivolto alle Confraternite diocesane per la settimana Santa, introdotto da fra Marcello Fadda. “Sentire la Passione di Gesù – aggiunge il vescovo – aiuta anche a capire il senso della nostra vita. Gesù soffre e muore per noi. Non dobbiamo preoccuparci se la nostra vita tante volte sconta la fatica. Se facciamo squadra, unità con il Signore diventa tutto più leggero e abbiamo la possibilità di dare un sorriso, di offrire la speranza ai fratelli intorno a noi”. A conclusione del messaggio dopo gli auguri del vescovo Sorrentino, fra Marcello Fadda sottolinea che “possiamo unire la nostra vita al sacrificio, all’offerta e alla resurrezione di Gesù Cristo. Insieme lo possiamo vivere come confraternita, come famiglie, come diocesi, come chiese e nel mondo intero”.

Per visionare il video collegarsi al link: https://www.youtube.com/watch?v=eeoNkz70m_g

Confraternita assisi.

Pubblicato da Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo su giovedì 29 marzo 2018