IN VISTA DEL SANTO NATALE IL VESCOVO INCONTRA GLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO “ANDREA ROSSI”

ASSISI - Lunedì 18 dicembre il vescovo delle diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, ha celebrato la santa messa nella Casa di Riposo “Andrea Rossi”: alla funzione hanno partecipato i responsabili della struttura, il presidente del consiglio di amministrazione Giorgio Buini e il consigliere del CDA Anna Maria Piccotti, l’assessore Massimo Paggi, il vicario parrocchiale della parrocchia di Santa Margherita, padre Dennis Mojica Vargas, il  personale infermieristico e gli ospiti della casa.

Un momento di intensa comunione, ravvivata dall'omelia del vescovo che ha invitato tutti e ciascuno a riscoprire che con il Santo Natale siamo divenuti tutti fratelli e Famiglia di Dio, Famiglia felice perché assunta e redenta da Colui che si è fatto carne. L'invito si è reso più forte quando a ciascuno è stato chiesto di impegnarsi a vivere e pregare per la pace nel mondo, assumendo il compito di combattere il male oscuro dell'odio che il maligno diffonde e scegliendo la forza del bene. Dopo la santa messa lo scambio degli auguri e la benedizione della nuova palestra, allestita per la riabilitazione delle persone con difficoltà motorie; a donare gli attrezzi Luciano Cola, titolare della ditta Umbra Servizi S.r.l. importante società con circa 270 dipendenti.