INCONTRO MISSIONARIO REGIONALE

Martedì 1 ottobre al Pontificio Seminario Regionale Umbro di Assisi

ASSISI – In occasione dell’inizio dell’Ottobre Missionario straordinario gli operatori dei Centri missionari diocesani dell’Umbria si incontreranno presso il Pontificio Seminario Regionale Umbro di Assisi martedì 1 ottobre. Come da programma ci saranno alle 15 l’accoglienza, alle 15,30 il pellegrinaggio verso il MUMA (Museo missionario sull’Amazzonia in Via San Francesco n. 19/d) e successiva visita, alle 18 ritorno in Seminario con la riflessione sul Sinodo dell’Amazzonia di Fra Carlos Acacio Gonçalves Ferreira OfmCap, alle 19 i vespri con le conclusioni del vescovo di Gubbio e delegato CEU per la Cooperazione tra le Chiese monsignor Luciano Paolucci Bedini. Nella lettera in allegato il vescovo diocesano monsignor Domenico Sorrentino scrive “il mese di ottobre da sempre ci richiama la grande vocazione e responsabilità della missione, è una vocazione da vivere nel nostro impegno quotidiano, perché missione è innanzitutto testimonianza di vita, è poi preghiera perché ottenga grazie e luce a chi non ha ancora conosciuto Gesù, è anche capacità di partire dovunque il Signore ci chiami a rendere la nostra testimonianza. Missione è stare vicino a chi è andato in terre lontane per amore del vangelo e a servizio dei poveri. Annunciare Cristo è il nostro dovere comune”. Sentiamoci tutti invitati a partecipare a questo inizio del Mese Missionario straordinario.

In allegato la locandina e la lettera del vescovo monsignor Domenico Sorrentino