LA CHIESA IN FESTA CON LE CONFRATERNITE

ASSISI – “Papa Francesco ha detto che tutta la vita cristiana è immersa nella gioia. A San Rufino la Quaresima, oggi, con il vangelo del cieco nato, si riveste di questa gioia della Luce di Cristo, perché le Confraternite sono in festa per i sei novizi che con speciali e nuovi vincoli di fraternità si legano alle Confraternite delle Sacre Stimmate, di San Francesco e della Compagnia dei Cavalieri del Colle Paradiso e per i catecumeni che si preparano a ricevere il Battesimo”. Sono le parole del vescovo monsignor Domenico Sorrentino alla santa messa da lui presieduta e concelebrata dal direttore spirituale delle Confraternite padre Alessio del Tor, dai parroci del vicariato di Assisi, dal priore e parroco della cattedrale don Cesare Provenzi e dal vicario generale don Maurizio Saba domenica 30 marzo 2014. Suggestivi il rito del noviziato tra lo sfolgorio dei colori delle divise e l’augurio del presule che: ”il colore diventi calore della conoscenza, dell’amore e della testimonianza di Cristo”. Poi il pranzo di festa a Sant’Anna dove non è mancata, attraverso una lotteria, l’attenzione ai più fragili, sui quali il Cvs posa sempre la carezza della Carità.

Suor Maria Rosaria Sorce