LA DIOCESI E IL COMUNE DI ASSISI LANCIANO UN CONTEST FOTOGRAFICO PER RICORDARE MONSIGNOR PLACIDO NICOLINI

ASSISI – In occasione delle celebrazioni previste per ricordare monsignor Placido Nicolini e che si terranno dal 24 al 26 novembre, la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e il Comune di Assisi lanciano un contest fotografico per ricordare il vescovo trentino che tanto fece per la città e per la salvezza degli ebrei.
Monsignor Nicolini, originario di Villazzano in provincia di Trento e vescovo di Assisi dal 1928 al 1973, è rimasto nel cuore della gente per la sua infinita generosità, per gli importanti atti che ha sostenuto come la proclamazione di San Francesco patrono d’Italia o l’accoglienza della Pro Civitate Christiana ad Assisi e la carità che ha dimostrato verso tutti come le migliaia di sfollati che arrivarono nella città serafica nella seconda guerra mondiale.
Le eventuali foto di monsignor Nicolini, di una sua celebrazione, di un momento particolarmente significativo della tua vita al quale ha preso parte il vescovo trentino, possono essere inviate all’indirizzo Segreteria di Curia piazza Vescovado n. 3 06081 ad Assisi oppure alla mail cultura@diocesiassisi.it, entro l’11 novembre.
Le foto più belle e significative saranno utilizzate in una mostra per ricordarlo in occasione dei 50 anni dalla sua morte