MILLE GIOVANI ALL’EVENTO STAND BY ME AL TEATRO LYRICK DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI

ASSISI - Il 30 aprile e 1° maggio, mille giovani hanno riempito il teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli per l'evento Stand by me, organizzato dal coordinamento oratori della diocesi di Perugia - Città della Pieve con il contributo e la collaborazione della pastorale giovanile della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino. Lo scopo dell'evento è stato quello di far emergere e orientare le passioni dei ragazzi affinché possano trovare la loro identità, vocazione e missione. Il pomeriggio di martedì 30 aprile i ragazzi, grazie all'aiuto di tre testimonianze, hanno compreso la necessità di scoprire il volto di Gesù nella loro vita, anche se questo a volte può richiedere dei tagli, utili a portare frutto. La sera dello stesso giorno, la band cristiana dei Reale ha colpito il cuore dei ragazzi e li ha preparati a vivere un momento di adorazione eucaristica. La giornata del 1° maggio, invece, è stata interamente dedicata alla formazione dei ragazzi in vista del Grest che li vedrà impegnati come animatori. Sono stati realizzati oltre 20 stand in cui educatori e professionisti della comunicazione hanno fatto sperimentare ai partecipanti, divisi in piccoli gruppi, varie tecniche di linguaggio con cui veicolare messaggi educativi anche per i più piccoli.

Al termine dell'evento, i ragazzi hanno vissuto un momento di preghiera e ricevuto il mandato da monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino e di Foligno, e monsignor Ivan Maffeis, vescovo di Perugia - Città della Pieve.