AMERICA - Dopo varie tappe e intensi momenti è giunta quasi a conclusione la missione in America che ha visto il vescovo della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino, impegnato in celebrazioni, conferenze e momenti di intensa preghiera con la reliquia del Beato Carlo Acutis.
Dopo le prime tappe a Tacoma, Lakewood e Bremerton, Port Angeles, Sequim, Pt Towsend, Anacortes, Everett la reliquia è arrivata a Forks.
Il vescovo durante quest’ultima tappa, durata tre giorni, ha incontrato anche i fratelli americani delle Comunità Maria famiglie del Vangelo.
Una missione che si ripete ormai dal 2015, da quando cioè il progetto di rinnovamento cristiano delle famiglie delle comunità parrocchiali, accolto da anni con grande entusiasmo e coinvolgimento in diocesi, che dopo un intenso lavoro organizzativo è approdato in America.
Sono stati quindi molti i momenti di preghiera, raccoglimento e condivisione vissuti durante la sua permanenza nel Nuovo Continente. In particolare venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 luglio si è tenuto il ritiro delle Famiglie del Vangelo.