NELLA CATTEDRALE DI SAN RUFINO CELEBRATA LA SANTA MESSA DEL GIORNO DI NATALE

ASSISI – “Vogliamo essere anche noi oggi quei pastori che hanno ricevuto la bella notizia, che hanno sentito quell’annuncio degli angeli: ‘Oggi è nato per noi il Salvatore’. Per voi che siete gli ultimi di questo mondo, per voi che non siete considerati nulla di fronte alla società, per voi che non potete nemmeno entrare dentro il Tempio, dentro la Sinagoga a pregare perché siete gli ultimi”. Lo ha detto il parroco don Cesare Provenzi, durante l’omelia della santa messa celebrata il giorno di Natale nella cattedrale di San Rufino ad Assisi.

“Eppure – ha aggiunto don Cesare – proprio quegli angeli sono arrivati da voi a portarvi questo annuncio di gioia, e voi vi siete mossi come abbiamo fatto noi questa mattina. Ci siamo mossi forse non per devozione, lo spero, forse non soltanto perché è Natale, ma perché c’era in noi questa bellezza, la voglia di incontrare il Signore di volere nuovamente sentire il gemito di questa nascita e lasciare che questa nascita provochi anche una rinascita dentro la nostra vita. Siamo venuti per fissare gli occhi di quel Bambino che non parla, ma che ha molte cose da dirci. Direi siamo venuti perché sicuramente abbiamo tante cose da raccontare a questo Bambino Gesù che è venuto a visitarci”.

La santa messa è stata concelebrata dal parroco solidale don Alessandro Picchiarelli e da don Niccolò Crivelli. La celebrazione è stata allietata dalla Cappella musicale, diretta dal maestro Lucio Sambuco.