Domenica 16 aprile alle ore 11 santa messa di congedo e ingresso del nuovo parroco padre Marco Gaballo

PADRE CARLOS LASCIA ASSISI, SARÀ PARROCO IN AMAZZONIA

ASSISI – La parrocchia di Santa Maria Maggiore, il Cda del Santuario della Spogliazione e tutta la comunità salutano padre Carlos Acácio Gonçalves Ferreira che, dopo circa 9 anni di servizio in diocesi come parroco e rettore del Santuario della Spogliazione, lascia Assisi per una grande parrocchia dell’Amazzonia. Per ringraziarlo del suo operato e per pregare insieme a lui in vista di questo nuovo percorso pastorale e salutare il suo successore padre Marco Gaballo, domenica 16 aprile il vescovo diocesano, monsignor Domenico Sorrentino, presiederà la santa messa delle ore 11 nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione. Padre Carlos è un frate cappuccino che in questi anni si è distinto per aver coniugato il suo spirito missionario con le necessità dei tanti pellegrini che arrivano in Assisi, sui passi di San Francesco e, negli ultimi anni, del Beato Carlo Acutis; il suo sorriso e lo slancio verso gli ultimi e i giovani hanno contraddistinto il suo operato e il suo essere pastore. La Diocesi tutta lo saluta con affetto e lo accompagna nella preghiera, dando il benvenuto al nuovo parroco.