PROGETTO POLICORO, È USCITO IL PRIMO PODCAST “WONDER(FUL) EIGHT”

ASSISI - Il 1° maggio è uscito il primo degli otto podcast curati dalle animatrici del Progetto Policoro diocesano dal titolo: Wonder(ful) eight.
Si tratta di un’iniziativa che vuole mettere in luce ciò che c'è di stupendo nel territorio diocesano e non solo. Attraverso una chiacchierata informale con gli intervistati le animatrici sperano di mettere in risalto il tema dei giovani e del lavoro oltre che il cuore della dottrina sociale della Chiesa che può essere guida e spunto per una realtà che sa di sogno, meraviglia e ottimismo.
The wonder(ful) eight mira proprio a mettere in risalto, attraverso otto domande, come i giovani del territorio, nonostante le difficoltà e i tempi non propriamente favorevoli, donino loro stessi per creare nuove forme di lavoro, non solo per i loro personali interessi, ma a vantaggio di tutta la comunità in cui vivono e svolgono le loro attività.
La prima puntata, che può essere ascoltata sul canale Spreaker della Diocesi e sugli altri profili online del Progetto Policoro, ha trattato il tema del lavoro femminile con Alessia Sirci, un’attivista del movimento nazionale “Giusto Mezzo”, pagina social che attualmente si impegna ad aiutare le donne. In particolare mette in campo un’opera di sensibilizzazione affinché ogni donna possa avere la possibilità di farsi una famiglia senza perdere il lavoro. Per restare aggiornati e ricevere più informazioni visitare il profilo Instagram instagram.com/progettopolicoroumbria.
Per ascoltare il Podcast cliccare qui