QUARESIMA LAUDATO SI’ “LA CREAZIONE È VITA”, IN DIRETTA DA ASSISI

ASSISI – Da mercoledì 18 febbraio, mercoledì delle ceneri, ricominciano le dirette di Quaresima, dai Santuari di Assisi. Come ogni anno, il cammino verso la Pasqua del Signore sarà accompagnato dalla preghiera nel creato, in diretta alle 8.30 sui canali di ASSISI Terra Laudato Si’ e dei Partner del progetto (https://www.youtube.com/@AssisiTerraLaudatoSi).

Il tema di quest’anno, nel cuore del Centenario francescano e dell’ostensione speciale delle spoglie di San Francesco, è “La Creazione è vita”, con la fede di guardare a sorella morte con gli occhi di Francesco. Il suo transito – e le spoglie che possono essere venerate durante la Quaresima – sono un inno alla vita consumata per gli altri, per il Creato e per il Signore.

Ogni mattina, dal lunedì al venerdì in diretta alle 8.30, fino al 27 marzo, la preghiera della durata di circa mezz’ora sarà scandita dalla lettura del Vangelo del giorno, dal commento affidato a fratelli e sorelle di comunità che collaborano con il progetto ASSISI Terra Laudato Si’, dalla recita della Coroncina Laudato Si’, dalla condivisione delle preghiere inviate in diretta, dalla musica degli Artisti per la Creazione e un cammino giornaliero sui passi della pace.

Ogni giorno il collegamento avviene da un luogo diverso, con l’accompagnamento nella riflessione sul vangelo dalla comunità ospitante. La diretta sarà animata sia dal vivo dai membri del Centro Laudato Si’, dai Partner di ASSISI Terra Laudato Si’ e da fedeli che localmente si impegnano con noi lungo l’anno, sia on line dai Volontari del progetto e dagli Artisti per la Creazione che curano l’animazione musicale.

Per maggiori info e per partecipare ogni mattina, si può accedere al link:

https://www.youtube.com/@AssisiTerraLaudatoSi