RIPRENDONO GLI INCONTRI DI LECTIO DIVINA PER I GIOVANI

ASSISI – “Camminate nell’amore”. E’ questo il tema che ha accompagnato tutte le attività e gli eventi promossi quest’anno dalla Pastorale giovanile diocesana e che sarà al centro anche dei prossimi incontri di lectio divina realizzate per i giovani. Si svolgeranno dalle 20,45 alle 22:15 nei seguenti giorni:

– Venerdì 24 Aprile a Nocera Umbra (Chiesa di San Felicissimo)

– Venerdì 8 Maggio a Gualdo Tadino (oratorio)

– Venerdì 15 Maggio ad Assisi (Santuario di San Damiano). La lectio divina è un momento di incontro privilegiato con il Signore che costituisce una priorità per la nostra Chiesa che ci spinge ad essere fedeli allo spirito della Parola di Dio e a voler essere inviati a compiere un’autentica opera missionaria. Anche Papa Francesco ci dice che la lectio divina è una forma concreta di ascoltare ciò che il Signore vuole dirci nella sua Parola e di lasciarci trasformare dallo Spirito. Potrebbe sembrare un “qualcosa” di molto lontano, adatto solamente ai monasteri, invece la lectio divina permette a tanti giovani di ripensare o di rivedere la propria vita alla luce del Vangelo … di “camminare nell’amore”!

Matteo Renga